Questo sistema va ad integrare in precisione quello già esistente tramite satelliti , si serve di stazioni Terrestri che trasmettono dati a 100 baud allocate fra i 280 e i 325 KHZ . Di seguito alcune schermate di ricezione e decodifica , è veramente impressionante la velocità nel ricevere i dati una volta che MULTIPSK è in esecuzione in questo modo . Come sempre ho utilizzato lo YAESU FT 897 con la Maxiwhip .
sabato 19 gennaio 2019
lunedì 14 gennaio 2019
N.D.B.
Ancora spostandomi in basso di poco da Zilina - Hlinik in Slovacchia .... una sola lettera " Z " a 508 KHZ .
N.D.B.
Durante le pause di trasmissione dei bollettini Navtex sui 518 KHZ , ascoltavo un beacon molto disturbato ,oggi nel tardo pomeriggio ho provato ad identificarlo si tratta di un radiofaro Rumeno a 517 KHZ " ARD " situato ad Arad .
sabato 5 gennaio 2019
Beacon IQ2MI
Da qualche sera sto seguendo i 630 metri , con la complicità della notte si ascoltano molte portanti credo per la necessità di lunghi accordi per far risuonare perfettamente antenne fuori misura per questa banda , oppure per riscaldare valvole finali dei trasmettitori o cominciare ad occupare il pezzetto di banda ............. Al momento ho ascoltato solo questo beacon non è molto lontano ma è pur sempre 1 watt E.R.P. .
venerdì 4 gennaio 2019
RJH90 Nizhni - Novgorod
Questa mattina finalmente sono riuscito a identificare una delle stazioni Russe che trasmettono segnale di tempo e frequenza sui 25 KHZ . Le trasmissioni cominciano con una portante fissa poi dopo qualche minuto viene inviato l' ID in CW , di seguito comincia il segnale scandito da pause regolari . Antenna Maxiwhip + RSP1A + SDRUNO + FLDIGI .
Iscriviti a:
Post (Atom)